

BVV 2023 InterLinea
Arte e Cultura, traduttori di pensieri eterogenei, dove il comune denominatore è l’innovazione
Dal 22 giugno al 31 ottobre 2023
Evento di Arte Cultura Territorio Innovazione in Ville Venete
Dal 22 giugno al 31 ottobre 2023, si tiene una mostra collettiva di arte contemporanea che prevede l’esposizione di artisti di fama internazionale attraverso le discipline artistiche della pittura e della scultura.
L’inaugurazione si terrà giovedì 22 Giugno ore 18 presso la prestigiosa Barchessa di Villa Grimani a Martellago Venezia.
L’evento si sviluppa in esposizioni collettive:
- Pittura, scultura a tema libero
- Realizzazione del catalogo online
- Vernissage all’inaugurazione con la partecipazione di un critico d’arte
- Dialogo in diretta con gli artisti presenti
- Servizio fotografico durante l’inaugurazione
- Aperitivo di benvenuto e/o apericena

Un format innovativo che ha ottenuto sin dalla prima edizione un grande successo, una rassegna di arte contemporanea “diffusa“ in location di grande fascino e valore architettonico.
Un format dedicato all’Arte e al Territorio
Biennale Ville Venete è un format innovativo che combina arte contemporanea e patrimonio storico-architettonico delle ville venete.
Sin dalla sua prima edizione ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica per la sua originalità nell’esporre opere d’arte in luoghi di grande fascino e valore architettonico.
La rassegna consiste in una serie di mostre diffuse in ville venete selezionate per la loro bellezza e importanza storica, che offrono un contesto unico e suggestivo per l’esposizione di opere d’arte contemporanea, con l’accompagnamento di un critico d’arte per comprendere le opere e le tecniche e capire come l’arte contemporanea si relaziona con la storia e la cultura del territorio.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@biennalevillevenete.com o al numero di telefono +39 392 6105313.