Biennale Ville Venete in diretta: il patrimonio artistico è accessibile anche online
In occasione del prossimo appuntamento che si terrà a Villa Navagero Erizzo dal 23 al 25 maggio 2025, Biennale Ville Venete apre le sue porte al pubblico non solo dal vivo, ma anche online.
In occasione del Convegno Internazionale sull’Affresco. Passato, presente, futuro, che si terrà presso il Santuario dei SS. Vittore e Corona a Feltre e si articolerà in due intense giornate di incontri dal 24 al 25 maggio verranno trasmesse in diretta streaming i principali interventi della giornata del 24 maggio. Un’opportunità pensata per permettere anche a chi è lontano di partecipare, ascoltare e approfondire.
Il convegno – ideato per divulgare la storia e la tecnica della pittura a fresco, dalle origini nell’area mediterranea fino al perfezionamento in Italia – sarà trasmesso online. Gli utenti potranno seguire gli interventi del Presidente Tiziano Sartor, del Maestro Vico Calabrò, del Prof. Renzo Barbazza e del Dott. Bernardo Molinas Agnellini, grazie a una regia curata che valorizzerà i contenuti e offrirà un’esperienza immersiva anche a distanza.
La diretta streaming con Biennale Ville Venete rappresenta una scelta di apertura e condivisione, nel segno di una cultura accessibile e della valorizzazione del nostro patrimonio artistico.