Riccardo Pezzoli


Commento dell’opera del Critico e Storico dell’arte Marco Dolfin

Riccardo Pezzoli nasce a Leno (BS) nel 1940.
Nel 1968 si diploma presso l’Accademia di BB.AA. con i professori Domenico Cantatore (Pittura) e Guido Ballo (Storia dell’Arte).
Nelle sue opere il paesaggio, dipinto inizialmente in forma di essenziali mappe planimetriche realizzate con colori puri, si trasforma successivamente nei puri rapporti astratti di spazio-luce.

Obliquo
Collage
42x61,5 cm
Riccardo Pezzoli Obliquo Collage 42x61,5 cm
Cadenzato
Collage
53,5x86,5 cm
Riccardo Pezzoli Cadenzato Collage 53,5x86,5 cm

Copyright e Diritti d'Autore: Tutte le immagini e i contenuti presenti su questo sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalle normative internazionali in materia di proprietà intellettuale. I diritti relativi alle opere, incluse fotografie, illustrazioni e opere artistiche, appartengono agli autori e artisti specificati per ciascuna opera. È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo, totale o parziale, senza il permesso scritto dell'autore o titolare del diritto. In caso di violazione di tali diritti, si procederà secondo le normative vigenti in materia di violazione del diritto d'autore, con eventuali azioni legali a tutela dei diritti degli autori. Per richieste di utilizzo, licenze o collaborazioni, si prega di contattare tramite i riferimenti indicati nel sito.

©2019-2025 Biennale Ville Venete. Arte Itinerante nelle Ville Venete.