Villa Condulmer, 8-9 Novembre 2024
Biennale Ville Venete, la rassegna d’arte contemporanea che dal 2019 celebra e valorizza il patrimonio culturale delle dimore storiche del Veneto, si prepara a chiudere la stagione 2024 con un evento imperdibile. L’appuntamento è per l’8 e 9 novembre a Villa Condulmer, una splendida dimora a Zerman di Mogliano Veneto (TV).
Dopo il successo delle tappe di aprile e settembre, che hanno accolto oltre 2000 visitatori, la Biennale offrirà un weekend speciale in cui arte, storia e cultura si intrecciano in una cornice unica.
Un programma ricco di esperienze
Questa tappa di novembre non sarà solo un’esposizione di opere d’arte contemporanea, ma anche un viaggio a ritroso nel tempo, grazie alla collaborazione con Historic Car Club Sile e Sport Show. Saranno presenti una selezione di magnifiche auto d’epoca: i visitatori avranno l’opportunità di ammirare queste vetture iconiche e vivere l’emozione di un breve giro a bordo.
Eventi Speciali
- Visita guidata: Due appuntamenti giornalieri condotti dal direttore di Villa Condulmer, Cristiano Favero, che svelerà storie e aneddoti della villa.
- Finissage il 9 novembre alle 17:00: Il critico d’arte Marco Dolfin guiderà una visita delle opere esposte, in un coinvolgente percorso attraverso l’arte contemporanea.
- Cena esclusiva su prenotazione: Il 9 novembre alle ore 20:00, il ristorante “I Due Cedri” di Villa Condulmer accoglierà gli ospiti per una cena di fine anno, un’esperienza gastronomica d’eccezione per celebrare la conclusione della Biennale Ville Venete 2024.
Presenta Roberto Stagnetti.
Solidarietà in prima linea
Biennale Ville Venete si unisce a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione Provinciale di Venezia – Delegazione di Jesolo e Litorale, per promuovere un messaggio di speranza e sensibilizzazione durante l’evento nella giornata del 8 novembre.
Informazioni e Prenotazioni
Per partecipare alla cena o richiedere informazioni:
- Email: info@biennalevillevenete.com
Contatti Stampa