Roberta Coral


Commento dell’opera del Critico e Storico dell’arte Marco Dolfin

Nasce come autodidatta – sin da piccola si esprimeva con la pittura- ma si specializza in seguito negli studi accademici, in particolare nel perfezionamento della prospettiva.
L’arte figurativa si mescola insieme al gusto per l’informale e nel tempo la sua produzione si sviluppa sempre più nella realizzazione di cicli e serie pittoriche che presentano uno stile personalizzato, dalla connotazione, in un certo qual modo, espressionista ma di un espressionismo ordinato, con linee e toni di colore ben definiti, seppur vivacissimi ed una cura particolare per la definizione prospettica di tutto l’assetto costruttivo delle opere.

Forme mutanti
Olio su tela
90x90 cm
Roberta Coral Forme mutanti olio su tela 90x90 cm
Relax
Olio su tela
60x90 cm
Roberta Coral Relax olio su tela 60x90 cm

Copyright e Diritti d'Autore: Tutte le immagini e i contenuti presenti su questo sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalle normative internazionali in materia di proprietà intellettuale. I diritti relativi alle opere, incluse fotografie, illustrazioni e opere artistiche, appartengono agli autori e artisti specificati per ciascuna opera. È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo, totale o parziale, senza il permesso scritto dell'autore o titolare del diritto. In caso di violazione di tali diritti, si procederà secondo le normative vigenti in materia di violazione del diritto d'autore, con eventuali azioni legali a tutela dei diritti degli autori. Per richieste di utilizzo, licenze o collaborazioni, si prega di contattare tramite i riferimenti indicati nel sito.

©2019-2025 Biennale Ville Venete. Arte Itinerante nelle Ville Venete.