Sei interessato alle opere di questo artista?

Contatta info@biennalevillevenete.com

Irina Metz

Irina Metz è un’artista di origine russa, nata a Mosca e attualmente attiva in Armenia, dove vive con la sua famiglia. La sua arte riflette decenni di studi interculturali che ha svolto durante i suoi numerosi viaggi in tutto il mondo e mentre lavorava alla sua tesi di dottorato in Filologia. La ricerca e la percezione della Felicità sono sempre stati i temi principali delle ricerche di Irina in letteratura, storia, cultura, sociologia e psicologia, rendendo naturale trovare il loro riflesso nella sua arte.

Irina ha studiato pittura a olio dai più illustri impressionisti contemporanei in Russia, Italia, Armenia e USA. Le loro tecniche di trasmissione di momenti sfuggenti di bellezza e gioia sulla tela sono state adattate da Irina per rappresentare vivide impressioni, ricordi preziosi e sogni colorati nei suoi dipinti.

L’artista ha ricevuto numerose commissioni di prestigio, tra cui dipinti per collezioni private e hotel di design a 5 stelle in Russia, Italia, Regno Unito, Francia, USA (California, Arizona, Florida, Kentucky) e Maldive.
Nel 2016 il suo lavoro ha vinto il Primo Premio al festival annuale d’Arte di Verona, Italia.
Irina lavora principalmente nel suo studio a Yerevan e en plein air durante i suoi numerosi viaggi.

Opere esposte a Promenade nell'Arte
11 Luglio 2024

Blue butterfly Dream
Olio e Acrilico
60x40 cm
Field of Barley dream
Olio e Acrilico
60x40 cm