Eddi Azzoni

Artista autodidatta nata a Venezia nel 1972, Eddi Azzoni esplora le potenzialità della Fluid Art attraverso l’uso di acrilici su tela. La sua ricerca artistica si concentra sul dinamismo della materia liquida, utilizzata come metafora delle trasformazioni naturali. Le sue opere fondono l’astrazione tecnica con una profonda ispirazione organica, cercando di catturare l’essenza cromatica e il movimento degli elementi naturali.

Percorso Espositivo

Mostre Personali

  • 2025Fluid ART, Polveriera Francese, Forte Marghera, Mestre (VE)

Mostre Collettive

  • 20258^ Edizione Bocce&Colori, Padiglione Bocciofila Terraglio, Mestre (VE)

Ricerca Tecnico-Artistica

  • Specializzazione: Fluid Art e Pouring Technique.
  • Medium: Acrilici ad alta viscosità, pigmenti puri e supporti telati.
  • Tematiche: Studio dei pattern naturali (venature minerali, moti ondosi, strutture cellulari) e psicologia del colore.

Note Biografiche

Il percorso di Eddi Azzoni è caratterizzato da una continua sperimentazione dei fluidi. L’approccio autodidatta le ha permesso di sviluppare uno stile libero da vincoli accademici, dove il controllo della tecnica incontra l’imprevedibilità del colore, riflettendo la complessità e la bellezza incontaminata del mondo naturale.

Opere partecipanti a Ca' Mestre Collective Exhibition of Visual Art – 2ª Edizione
in collaborazione con SurVivArt

Sei interessato alle opere o a conoscere meglio questo artista?
Contatta info@biennalevillevenete.com / survivart20@gmail.com

La forza degli elementi (trittico)
Fluid Art
40x60 cm ciascuno
2025

LA FORZA DEGLI ELEMENTI

Fiamme sotto pelle,

bruciano piano tra ombre e luce

mi prendo la mano

cado e risalgo nel tuo colore

notte che vibra, diventa calore

E resto qui,

dove tutto cambia

tra cenere e sogni che il vento canta

se mi perdo, so dove andare

nel tuo fuoco voglio restare.

Cullami Mare,

in una danza che mi fa assaporare

ora il tuo sale, ora il tuo riecheggiare.

Non lasciarmi sprofondare

portami a riva,

in modo ch’io possa riposare.

E.A.

L’Origine
Fluid Art
120x80 cm
2023

PENSIERO PER DOMANI
Nel magico rituale
al canto dell’upupa
e dell’allodola
giungerà d’incanto
una nuova, bianca
alba
e con essa
un diverso
germogliare
di luce, di vita.
Maurizio Zanon

Copyright e Diritti d'Autore: Tutte le immagini e i contenuti presenti su questo sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalle normative internazionali in materia di proprietà intellettuale. I diritti relativi alle opere, incluse fotografie, illustrazioni e opere artistiche, appartengono agli autori e artisti specificati per ciascuna opera. È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo, totale o parziale, senza il permesso scritto dell'autore o titolare del diritto. In caso di violazione di tali diritti, si procederà secondo le normative vigenti in materia di violazione del diritto d'autore, con eventuali azioni legali a tutela dei diritti degli autori. Per richieste di utilizzo, licenze o collaborazioni, si prega di contattare tramite i riferimenti indicati nel sito.

©2019-2026 Biennale Ville Venete. Grandi Eventi Arte Itinerante nelle Ville Venete.