
Autoritratto
Olio su tela, imprimitura con trementina e terra di Siena bruciata
30×40 cm
2011
Giuseppe Coppola
Giuseppe Coppola (1948) Pittore e Incisore.
Vive e lavora a Dolo (VE). Da sempre animato da una profonda passione per la fotografia e la pittura, è a quest’ultima che sceglie di dedicarsi con costanza e dedizione una volta conclusa l’attività lavorativa.
Il suo percorso formativo è segnato da incontri cruciali con maestri del settore, che gli hanno permesso di affinare tecnica e visione:
-2010: Inizia lo studio del disegno e della pittura sotto la guida della Maestra Graziella Sorgato, approfondendo in particolare la delicatezza e la trasparenza della tecnica dell’acquerello.
-2022: Presso il Centro Calcografico 3C di Mestre, si avvicina al mondo dell’incisione frequentando il workshop di Xilografia con il Maestro Davide Schileo.
-2023: Conclude un ciclo di perfezionamento in Arte Calcografica seguito dal Maestro Gianni Favero.
Esposizioni
Coppola è un artista attivo nel panorama espositivo, presente con le sue opere in Mostre Personali e Collettive. Oltre a una solida presenza in Veneto, ha esposto i suoi lavori anche in altre località italiane, tra cui Udine, Bergamo e San Severino Marche.
Opere partecipanti a Ca' Mestre Collective Exhibition of Visual Art – 2ª Edizione
in collaborazione con SurVivArt
Sei interessato alle opere o a conoscere meglio questo artista?
Contatta info@biennalevillevenete.com / survivart20@gmail.com



