BVV
loading...
Vania Chicca Maso


Commento dell’opera del Critico e Storico dell’arte Marco Dolfin

Vania Maso in arte Chicca, è nata a Bassano del Grappa il 24 Ottobre 1971 dove vive e opera.
Dal 1996 si inserisce nell’associazione culturale Gruppo Dimensione Arte.
Qui frequenta vari corsi sperimentando più tecniche (disegno, olio, incisione, acquarello, ecc.).
Per l’artista disegnare, dipingere e soprattutto colorare con i pastelli significa dare spazio ad una comunicazione interiore e profonda che la mette in contatto diretto con il superiore e Divino che è insito in ogni essere umano.
Con fantasia e creatività, di vita ad un linguaggio ricco di forme e colori che per lei allietano ed uniscono, nella quotidianità, il suo mondo materiale a quello spirituale.
Nelle opere, create con una spontaneità reale, semplice e sincera, esprime sensazioni, emozioni e sentimenti che le appartengono e le danno modo di apprezzare quella costante evoluzione che definisce Amore per le vita.
Vania ha intrapreso un’avventura e una strada coraggiosa. Ha scavalcato le barriere di una mentalità normale e standardizzata e si è tuffata senza paura nella dimensione più profonda di se stessa. E così che ha trovato un nuovo linguaggio che le permette di esprimere in modo del tutto innovativo le dimensioni che le appartengono e le scopre in modo sempre più ampio sia sulla superficie colorata e sfavillante di luce dei suoi lavori, sia sulla sua quotidiana realtà, sempre più gioiosa e allegra.

Spirito libero
Acrilico a spatola
80x80 cm
Chicca (Vania Maso) Spirito libero Acrilico a spatola 80x80 cm
Biosfera
Acrilico su sabbia del deserto
90x90 cm
Chicca (Vania Maso) Biosfera Acrilico su sabbia del deserto 90x90 cm