BVV
loading...
Maria Galano

Dopo il diploma all’istituto magistrale, ho fatto la grafica pubblicitaria per 15 anni, poi apprendista in un laboratorio di legatoria.
Decido di intraprendere la strada da sola e nasce così 18 anni fa, MANIFESTA come laboratorio artigianale della carta, poi di cornici e ora realizzo anche complementi d’arredo personalizzati.
Il nome sorge spontaneo: il bisogno di esprimere, tirar fuori, manifestare e anche fare FESTA con le MANI.
C’è stata una grande evoluzione dall’inizio dell’attività, oggi sono configurata come “Artista” (creazioni uniche) con il desiderio di produrre opere da esporre anche in Gallerie d’Arte. L’evoluzione è stata naturale e “inevitabile” poiché è stato forte il bisogno di esprimermi attraverso le mie produzioni, specie nel complemento d’arredo personalizzato.
Il laboratorio MANIFESTA è un vero laboratorio artistico nel centro storico di Barberino di Mugello dove sono sempre disponibile ad accogliere e sviluppare ogni idea. Il desiderio e la passione sono alla base di ogni mia creazione.
In una specchiera, un tavolo decorato, un pannello artistico, un quaderno o degli orecchini, viene sempre espressa una forte emozione e il talento di sapere realizzare con cura, originalità e valore estetico, le proprie idee. Lo stile, seppur nella versatilità delle applicazioni, rimane chiaramente riconoscibile in ogni creazione.

Per la realizzazione dei complementi e mobili su misura, mi avvalgo da tempo delle collaborazioni professionali di artigiani, falegnami e fabbri operanti nel territorio.
Fondamentale è lo scambio umano con il cliente senza il quale non si potrebbe trovare la soluzione più adatta e veramente personalizzata per l’oggetto da realizzare.
Punto da tempo ad un prodotto di qualità e gusto moderno, con fascia di prezzo media, il mio cliente cerca l’originalità e la personalizzazione: ogni pannello da parete o specchiera o complemento d’arredo è progettato e realizzato seguendo la sensibilità del cliente che rimane sempre soddisfatto.
Al 90% lavoro su commissione per privati.
Il mio lavoro mi piace e mi appassiona, ho sempre voglia di migliorare quello che già faccio e proporre novità anche in ambiti diversi.
L’artigiano non può che proporre la sua produzione con passione, sempre, e guai se questa manca: muore il prodotto.
Ci vuole coerenza e io cerco di affermarla, per come posso.


Commento dell’opera del Critico e Storico dell’arte Marco Dolfin

Creazione in atto sul rosso
Acrilico su tela
81x50 cm
Maria Galano Creazione in atto sul rosso Acrilico su tela 81x50 cm
Aria
Acrilico su tela
50x81 cm
Maria Galano Aria Acrilico su tela 50x81 cm